martedì 2 ottobre 2007

Mappa della creatività a Pescara

L'ufficio cartografico della regione Abruzzo avrebbe dovuto fare una mappa online con i dati del nostro Atlante della creatività nell'area metropolitana di Pescara, (una hit su Scribd: 1368 views al momento in cui scrivo) ma si è un po' perso nella burocrazia (bisogna chiedere l'autorizzazione all'ufficio formazione professionale, che segue i progetti EQUAL, e questo pare richieda mesi, anni.... è da gennaio che siamo dietro a questa cosa). Così oggi, in un impeto di do-it-yourself stile punk del 77, mi sono messo su Community Walk e l'ho fatta io. Ci ho messo un'ora, e ho usato un servizio gratuito di meshup del database geografico di GoogleMaps, il che solleva qualche interrogativo sul ritorno effettivo degli investimenti in tecnologia fatti dal progetto di e-government cartografico della Regione Abruzzo.

Siccome aggiornare il sito di Booster è sostanzialmente impossibile (scadute le password Aruba, non si capisce chi ha quelle nuove, la mappa la pubblico qui. Carina, no? Se zoomate, si vede molto bene il cluster della musica nel "quartiere latino" di Pescara Vecchia, sul fiume.

Ho caricato su Scribd una nuova versione dell'Atlante della creatività di Pescara che incorpora queste mappe.

Ideas for planning a weddingCommunityWalk Map - Atlante della creatività nell'area metropolitana di Pescara

Nessun commento: