martedì 12 giugno 2007

Positivo incontro con Tiziana Arista, responsabile della Programmazione e Sviluppo della Regione Abruzzo

Come previsto da Anna Natali (vedi post precedente), Tiziana Arista si è dimostrata molto interessata alle nostre proposte, soprattutto alle ultime due relative all'hi-tech, e ha detto che verificherà (con i responsabili regionali competenti) sia la possibilità di realizzare il wireless gratuito a Pescara, che i possibili sviluppi del progetto Citt@dino+ (contattattando il Comune di Francavilla), che infine l'ipotesi di un bando a livello regionale su questi temi.
Contestualmente si accerterà anche della disponibilità di fondi (Docup2000-06) per finanziare il festival di musica e tecnologia che Pescara 2.0 co-produrrà assieme a Booster a settembre con l'appoggio (e il marchio) dei Giochi del Mediterraneo.

Le prospettive ci sono, ora si tratta di mettersi a lavorare per realizzarle...

1 commento:

Alberto ha detto...

Avevamo preparato quattro idee progettuali; le due "tecnologiche" (Pescara wireless e strumenti collaborativi web-based per la progettazione partecipata) sono quelle di cui mi sembra che la Regione senta più l'esigenza. C'è però da dire che questo riguarda più l'immediato; mi pare - e lo conferma anche Anna - che le idee che circolano nel gruppo siano giocabili anche sulla programmazione 2007-2013. Se il gruppo non si sbanda, se continua a lavorare, credo possa ottenere risultati importanti.